Diete personalizzate

 

DIETA: dal greco dìaita e dal latino diaeta significa regime di vita , tenore di vita, modo di vivere, ed è sinonimo di alimentazione corretta e razionale stabilita su misura o meglio personalizzata, in base alle necessità di ciascuno, per il mantenimento di una buona salute.

Il termine DIETA viene spesso associato a REGIMI DIMAGRANTI IPOCALORICI o comunque legati a patologie ben precise, diventando così sinonimo di DIGIUNO forzato, SACRIFICI e PRIVAZIONI di cibo.

La DIETA PERSONALIZZATA terrà conto delle esigenze fisiologiche, dell’adattabilità individuale, dei gusti e della scelta dei cibi dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Ogni corpo ha bisogno del proprio apporto calorico, ma non solo calorie o quantità, bisogna anche creare un piano alimentare che sia strutturato in base alle caratteristiche ed esigenze del soggetto. Un adolescente necessit di un quantitativo maggiore di energia, soprattutto se fa sport: questo perchè si tratta di un soggetto in crescita con caratteristiche metaboliche molto diverse rispetto ad un soggetto sedentario o un soggetto adulto. . Il dottor Franco Bardini mette a disposizione dei propri pazienti differenti soluzioni , in modo tale da offrire un servizio unico e personalizzato in grado di evitare deficit nutrizionali che nel lungo periodo possono creare seri problemi al metabolismo del soggetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *