post-thumb

DIETA: dal greco ?????? e dal latino diaeta significa “regime di vita” , tenore di vita, modo di vivere, ed è sinonimo di alimentazione corretta e razionale stabilita “su misura” o meglio “personalizzata”, in base alle necessità di ciascuno, per il mantenimento di una buona salute.

Il termine DIETA viene spesso associato a REGIMI DIMAGRANTI IPOCALORICI o comunque legati a patologie ben precise, diventando così sinonimo di DIGIUNO forzato, SACRIFICI e PRIVAZIONI di cibo.

La DIETA PERSONALIZZATA terrà conto delle esigenze fisiologiche, dell’adattabilità individuale, dei gusti e della scelta dei cibi dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Ogni corpo ha bisogno del proprio apporto calorico, ma non solo calorie o quantità, bisogna anche creare un piano alimentare che sia strutturato in base alle caratteristiche ed esigenze del soggetto. Un adolescente necessità di un quantitativo maggiore di energia, soprattutto se fa sport: questo perché si tratta di un soggetto in crescita con caratteristiche metaboliche molto diverse rispetto ad un soggetto sedentario o un soggetto adulto. . Il dottor Franco Bardini mette a disposizione dei propri pazienti  differenti soluzioni , in modo tale da offrire un servizio  unico e personalizzato in grado di evitare deficit nutrizionali che nel lungo periodo possono creare seri problemi al metabolismo del soggetto.

Share your thoughts

Your email address will not be published. Required fields are marked *